Come creare una nuova utenza dell’account Apple

Per poter consentire al team di ProntoAppFacile.it di effettuare la pubblicazione della vostra app iOS su App Store è necessario aggiungere l’indirizzo email prontoapp19@gmail.com al vostro account sviluppatore Apple.

La pubblicazione infatti non può avvenire per gli account Apple “Individual”.

Nota: attenzione, l’account sviluppatore Apple deve essere aziendale.

Quando si effettua la creazione dell’account deve essere scelto come tipologia di entità Company / Organization come da immagine che segue.

Come impostare il proprio account App Store Connect

Gli accounts Apple richiedono un’autenticazione a 2 fattori solo per il proprietario dell’account; di conseguenza possiamo creare una nuova utenza dell’account Apple:

  • Effettuare il Log in nell’account App Store Connect account, ed accedere nella sezione Users and Access/Utenti e Accesso”:
  • Cliccare sul più  per aggiungere, o meglio invitare, un nuovo utente via email. Inserire i dati richiesti. L’indirizzo email da inserire è prontoapp19@gmail.com

Nota: fate attenzione alle impostazioni dei ruoli; il nuovo utente deve essere impostato come Admin altrimenti il team di ProntoAppFacile.it non sarà in grado di pubblicare l’app. E’ necessario che tutti i ruoli vengano selezionati e che venga dato accesso anche alle risorse dello sviluppatore.

Sarà inoltre necessario inviare al team di ProntoAppFacile le seguenti informazioni:

Team Id
Team Name
Provider

Queste informazioni sono presenti nella sezione membership una volta effettuato il log in al link https://developer.apple.com come da immagine che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy