Come realizzare un’app in 5 semplici passi

Se hai un’attività commerciale, un sito web o un semplice blog, creare un’app per diffondere i tuoi contenuti anche via smartphone è decisamente un’idea che dovresti prendere in considerazione.
Tanto più ora che c’è Pronto App Facile,  un semplice ma potente programma che ti permetterà di realizzare la tua app per smartphone e renderla disponibile su AppStore e Google Play, anche se non hai particolari  conoscenze tecniche.

Con Pronto App Facile, anche tu potrai creare un’app potente e completa di tutto quello che necessiti in maniera semplice e rapida. Potrai vendere prodotti e ricevere pagamenti, potrai creare tessere fedeltà per fidelizzare i tuoi clienti, codici sconto e tanto altro ancora.

Segui questi semplici passaggi e imparerai subito come creare un’app che potrai far scaricare da Google Play ed App store gratis o a pagamento.

Inizia intanto con il registrarti attraverso questa pagina, inserendo email e password. Una volta registrato sarai subito dentro il programma di creazione app Pronto App Facile.

 Ora sei pronto per realizzare la tua prima app.

Come prima cosa dovrai scegliere un template e caricare lo sfondo per la tua app.

Una volta caricato lo sfondo potrai ritagliarlo in maniera semplicissima per renderlo adatto a tutte le risoluzioni dei diversi tipi di smartphone.

Ecco una galleria con alcuni dei templates che potrai utilizzare per realizzare la tua app. Potrai personalizzarli con pochissimi click per adattarli ad ogni tipo di esigenza (clicca sull’immagine in miniatura per ingrandire).


Il secondo passo
consiste nell’andare a selezionare il tipo di icone ed i colori che vuoi per la tua app. Potrai farlo attraverso l’intuitivo pannello di selezione colori in maniera semplice e rapida.

A questo punto possiamo passare all’inserimento dei contenuti:


Inserisci una nuova pagina e rinominala “Chi Siamo”. Scrivi una bella descrizione dell’attività per la quale stai creando la tua app. Inserisci i tuoi contatti e l’indirizzo per farti trovare. Grazie alla funzione avanzata di geolocalizzazione, potrai dare la possibilità agli utenti che scaricheranno al tua app, di ricevere le informazioni stradali per raggiungerti, direttamente attraverso google map.

Se hai prodotti da vendere, ti sarà sufficiente aggiungere la funzione M-Commerce (evoluzione “smart” dell’e-commerce). Ti basterà inserire il tuo indirizzo paypal per ricevere pagamenti in tutta sicurezza.

Se hai un’attività commerciale potrai creare, semplicemente aggiungendola al menù, una tessera fedeltà a punti per assicurarti che i tuoi clienti tornino sempre più spesso da te. Oppure potrai creare dei coupon sconto, che potrai convalidare, chiedendo ai tuoi clienti di mostrarti lo smartphone.

Hai un blog? Importa le notizie nella tua app attraverso l’apposita funzione. Aggiungi le Notifiche Push per inviare importanti comunicazioni ai tuoi clienti. Aggiungi un form contatti per farti contattare attraverso la tua app.

Infine potrai creare gallerie d’immagini oppure caricare video, caricare tracce audio. Potrai, se vorrai, anche aggiungere le radio che ascolti, per farle ascoltare anche ai tuoi clienti attraverso la tua app.

Insomma le funzioni sono innumerevoli. L’unico limite è la fantasia!
Nel quarto step dovrai semlicemente inserire l’icona che verrà mostrata sugli smartphone dei tuoi utenti e caricare gli sfondi della schermata di avvio.

L’ultimo passaggio ti servirà per inserire le informazioni di pubblicazione della tua app. Dovrai inserire un titolo, una descrizione ed altre semplici informazioni che verranno poi mostrate all’interno degli store.

Ricontrolla la tua app da cellulare attraverso l’apposito link e sei pronto per andare online!

Prova ora a creare la tua app, è gratis!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy