Come trasformare un sito o un blog in un App per Smartphone

Il mercato delle app è in fortissima ascesa ed è fondamentale, per ogni possessore di sito web o blog, tenere conto di quanto importante sia realizzare un’app da offrire ai propri utenti ed ai propri lettori.

Ma come possiamo fare a trasformare un blog in un’app senza spendere una fortuna e senza dover necessariamente ripubblicare tutto quello che è gia presente sul sito web?

Pronto App Facile è uno strumento semplice ed estremamente professionale che ti permetterà di trasformare il tuo sito in un’app professionale rapidamente, senza alcuna conoscenza di programmazione.

Per trasformare un sito web in un’app è sufficiente registrarsi con il proprio indirizzo email a Pronto App Facile, Una volta registrati saremo dentro al builder, e non dovremo far altro che dare un nome alla nostra app e cliccare su “Crea”.

Una volta entrati nel pannello di gestione, come prima cosa dovremo scegliere il template.

Possiamo quindi definire il design dell’app, scegliendo un layout e un font di scrittura che possibilmente riprenda quelli del nostro blog e potremo impostare i colori di ogni singola parte della nostra app.

A questo punto arriviamo al punto più importante, che ci permetterà di trasformare il blog in un’app, ovvero l’importazione degli articoli.

Pronto App facile ti permetterà di creare un’app, importando gli articoli del tuo blog in maniera semplicissima. Abbiamo due possibilità in questo senso: tramite Feed RSS oppure attraverso la funzione WordPress.

Creare un’app da un blog WordPress

Se il tuo blog è realizzato in Wordpress, non dovrai far altro che inserire alcune semplici informazioni all’interno della funzione WordPress di Pronto App Facile.

Quindi, per trasformare il tuo sito wordpress in un’app, prima di tutto è necessario aggiungere la funzione WordPress nell’applicazione.

Clicca sul pulsante WordPress evidenziato nella figura seguente.

Si aprirà la seguente finestra

Una volta effettuato il salvataggio di tutte le informazioni, Pronto App  troverà automaticamente tutti i contenuti del blog con le relative categorie. In questo modo saremo in grado di pubblicare tutti i contenuti di questo blog o di una sola categoria.

Se invece il tuo sito non è realizzato in WordPress, niente paura!

Pronto App Facile permette di trasformare qualsiasi sito in un’app attraverso i FEED RSS. Questa funzione consente di integrare i feed provenienti da blog o siti di news o dell’attività per la quale si sta creando l’applicazione.

Inserire la funzione Feed RSS nell’app cliccando sull’icona evidenziata nella seguente figura

Nella seguente schermata sarà necessario inserire il titolo e la descrizione del feed e fornire l’URL del feed del sito che si vuole caricare nell’App.

Una volta effettuato il salvataggio di tutte le informazioni, Pronto App  troverà automaticamente tutti i contenuti del blog che verranno caricati nell’App.

Creare App Con ProntoAppFacile è semplicissimo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy