Catalogo

Questa funzione consente di creare pagine che illustrano prezzi e caratteristiche dei prodotti in vendita.

Piccolo avvertimento: se si tratta di menu, consigliamo  l’uso della funzione “Menu”,  che è più appropriata.

Per inserire la pagina Catalogo nell’app dobbiamo inserire la funzione dall’editor, sezione Funzioni, come da figura che segue

Una volta aggiunta la funzione si aprirà la seguente schermata

Per creare una nuova categoria di prodotti cliccare su Aggiungi Categoria; il nome della categoria può essere inserite direttamente nella stringa della categoria.

Per aggiungere un prodotto in una categoria cliccare sull’icona del carrello relativa alla categoria. Si aprirà la seguente schermata:

Dovrà essere inserito il nome del prodotto, una descrizione dello stesso, il prezzo del prodotto e infine può essere inserita l’immagine del prodotto. Nel caso in cui il prodotto ha dei diversi formati si può spuntare la casella “Abilitare i formati dei prodotti?”; potremo così inserire i vari formati del prodotti e i rispettivi prezzi.

Una volta inserite tutte le informazioni relative al prodotto possiamo cliccare su salva.

E’ possibile creare delle sub-categorie di prodotti. Basterà creare una nuova categoria e trascinarla all’interno della categoria principale attraverso il tasto

Per cancellare categorie e/o sottocategorie basterà cliccare sulla x al lato destro di ogni categoria e poi confermare al messaggio successivo.

Ecco come apparirà un meno con sottocategorie e prodotti.

Note :

  • Pensate attentamente all ‘ordine di apparizione delle  categorie principali, perchè nella app appariranno nell’ordine stesso in cui verranno create.
  • È possibile creare prima tutte le  categorie principali, poi tutte le sottocategorie e, infine, inserire tutti i prodotti nelle sottocategorie appropriate.
  • È possibile trascinare e rilasciare tutte le sottocategorie (in una stessa categoria principale) cliccando su .
  • I prodotti potranno essere inseriti solamente all’interno di categorie o sottocategorie.
  • Solo due livelli di categorie è possibile creare: categorie e sottocategorie.

Infine nella sezione Design di questa funzione (vedi immagine che segue) è possibile scegliere l’immagine da utilizzare come sfondo di questa funzione e la tipologia di design e struttura che si vuole adottare per il proprio catalogo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy