Immagini

E’ la funzione che permette di creare gallerie di immagini.

Le opzioni per la creazione di gallerie sono tre:

  • Creare una galleria da Flickr
  • Creare una galleria da Instagram
  • Creare una galleria con le vostre  foto

1. Creare una galleria da Flickr

Il campo “Nome” permette di dare un nome alla tua galleria. Se si dispone di più gallerie, gli utenti hanno la possibilità di scegliere quello che vogliono guardare.
Con il campo “Cerca” sarete in grado di recuperare tutte le foto da Flickr che sono rilevanti per questa ricerca. (E’ necessario l’inserimento di chiavi api Flickr per poter creare una galleria Flickr.)

2. Creare una galleria da Instagram

Dal momento che Instagram API ha cambiato la sua  regolamentazione, ora è necessario utilizzare le chiavi Instagram al fine di creare una galleria Instagram.

Come creare le chiavi Instagram:

1. È necessario un account Instagram
2. Accesso a http://instagram.com/developer/
3. Fare clic su Gestione Clienti (nell’intestazione a http://instagram.com/developer/ menu)
4. Fare clic su Registra un nuovo cliente
5. Compilare i campi, per il nome App immettere il nome della vostra azienda o la vostra applicazione, e una descrizione per l’applicazione. Basta dire che questa applicazione Instagram vi consente di integrare con una galleria fotografica Instagram la vostra applicazione . Nel campo Sito web e URL reindirizzamento validi, basta inserire l’URL di Pronto App Facile “https://prontoappfacile.it”, inserire il captcha e cliccare su Register.
6. Ora, disponete di un ID cliente e un URL reindirizzamento
7. Fare clic su “Gestisci” per entrare nel vostro Instagram app, quindi fare clic sulla scheda “Protezione”, deselezionare “Disattiva implicita OAuth” e cliccare su “Aggiornamento del client”.
8. In questo URL: https://api.instagram.com/oauth/authorize/?client_id=CLIENT-ID&redirect_uri=REDIRECT-URI&response_type=token sostituire “Client ID” e “redirect-URL” con i propri dati e poi incollare l’URL nel browser. Ad esempio l’URL per incollare nel vostro  browser sarebbe come https://api.instagram.com/oauth/authorize/?client_id=817718189191&redirect_uri=http://cms.tigerappcreator.com&response_type=token  se l’ID cliente è “817.718.189.191 “e se il vostro REDIRECT-URL è https://prontoappfacile.it                  

9. Accettare di condividere  le informazioni
10. Ottenere il token (è nella URL dopo “access_token =”)

Poi andate  in Impostazioni, fate clic su Instagram e inserite le chiavi API Instagram. Una volta riempiti i campi in Instagram, vi sarà possibile aggiungere la galleria Instagram.

3. Creare una galleria dalle vostre foto:

 

Dare un nome alla vostra galleria, e fare clic su “Invia le tue foto” per caricare le foto dal computer. È possibile caricare più foto nello stesso tempo, basta selezionare da una cartella tutte le immagini che si desidera caricare. E’ inoltre possibile, se lo desiderate, inserire un titolo e una descrizione per tutte le immagini. Fare clic su “OK” per salvare la galleria. Per creare una nuova galleria, clicca suaggiungere il contenuto” e ripetere il procedimento qui sopra descritto.

Questa è la schermata:


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy