Come configurare Stripe per vendere i prodotti

Per avere le chiavi API di Stripe, create il vostro account su http://stripe.com.

Una volta verificato l’indirizzo email sarà necessario aggiungere i dettagli della propria azienda per attivare l’account.

Una volta che il business account è convalidato da Stripe si potranno ottenere le chiavi API.

 

Cliccare Scarica le tue chiavi API. Si aprirà la finestra con le chiavi da copiare ed incollare all’interno dell’app tramite il nostro builder.

Attenzione: vanno scaricate le Chiavi API Live e non quelle di test. Le chiavi di Test infatti possono essere utilizzate per effettuare dei test preliminari. Una volta conclusi i test e per rendere operativa l’app è necessario inserire le Chiavi API Live. Le chiavi API di Test non supportano la SCA (Strong Customer Authentication), ovvero il processo del 3DSecure che consente al vostro cliente di completare il pagamento. Senza il 3DSecure la maggior parte delle transazioni generate dai vostri clienti verranno bloccate e rigettate dalle banche o dagli istituti finanziari emittenti le carte di credito.

 

Quando si effettua il download e il salvataggio delle chiavi API Stripe porre la massima attenzione a non perdere tali codici e salvarli in un posto sicuro. Stripe infatti consentirà, per ragioni di sicurezza, di poter scaricare tali chiavi API una sola volta.


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy