5 Motivi Per cui creare un’app per la tua attività è una buona idea

La tecnologia avanza alla velocità della luce. Cambia il modo in cui viaggiano i dati, cambia il modo in cui le persone interagiscono. Il mondo si sposta con rapidità verso la tecnologia “smart”. Questa è la ragione principale per cui dovresti realizzare un’app.

Che tu gestisca una piccola o una media impresa, un’attività commerciale o che tu sia un libero professionista, dovresti iniziare a pensare “smart”. Il mondo sta volgendo verso le periferiche smart, come tablet e smartphone. E creare un’app è il modo migliore per entrare a far parte di questo cambiamento.

Perchè? I motivi sono innumerevoli, ma in questo articolo ne andremo a toccare 5, che dovrebbero già bastare per convincerti.

  • Migliorare il contatto con i tuoi clienti – Un’app ti permette di rimanere in contatto con i tuoi clienti in maniera molto più efficiente. Le notifiche push sono un potentissimo strumento di marketing, che ti permetteranno di entrare in contatto con gli utenti dell’app ogni volta che vorrai comunicare loro offerte e promozioni. E loro, i tuoi clienti, potranno contattarti attravarso l’app, magari via chat.
  • Aumentare le vendite – Attraverso l’app potrai creare un e-commerce e vendere i tuoi prodotti  proprio come fanno Amazon, Ebay e tutti i marketplace più importanti del pianeta. Potrai inviare sconti o creare carte fedeltà che aumenteranno considerevolmente le tue vendite.
  • Bruciare la concorrenza – Dati alla mano tutto il mondo si sposta verso questa realtà. In italia, come al solito, siamo sempre un po’ indietro. E’ un ottimo momento per fare un balzo in avanti rispetto alla concorrenza. Molto presto tutti si adegueranno, come è stato in passato con i siti web. E come in tutte le cose, chi tardi arriva male alloggia
  • Nel 2020 il traffico proverrà quasi esclusivamente da periferiche smart – Questo è un dato puramente statistico, ma dovrebbe farti riflettere. Secondo le stime di Cisco, infatti, entro soli 2 anni, il 97% del traffico mondiale proverrà da cellulare. 
  • E’ facilissimo! – Grazie a Pronto app Facile, ora chiunque può creare app, anche senza avere conoscenze tecniche. Pronto App facile ti permette di realizzare la tua app in maniera semplice e rapida, consentendoti di avere un prodotto professionale da pubblicare su Google Play ed App store. Potrai creare la tua app gratis, ed utilizzarla con qualsiasi browser.

Non importa che tipo di attività tu gestisca. Creare un’app è il passo immediatamente successivo al sito web. Ecco perchè è una buona idea creare un’app.

Creare App con ProntoAppFacile è semplicissimo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy