Crea un’app da Woocommerce: guida all’integrazione

Ha già uno shop online creato con WooCommerce e vorresti convertire il tuo sito WooCommerce in App? Pronto app ti mette a disposizione una funzione giusta per creare un’app nativa da un sito Worpress  con plugin Woocommerce.

Questa funzione ti permetterà di integrare nativamente il tuo negozio WooCommerce nella tua app.

Per creare un’app  WooCommerce, o meglio, creare un’app dal tuo sito WooCommerce è semplicissimo.

Prima di tutto, devi connetterti al tuo pannello di amministrazione di WordPress. Quindi vai alla scheda WooCommerce> Impostazioni.
Una volta nelle impostazioni, fare clic sulla scheda “API”. Ora abilita l ‘”API REST” proprio come nella figura seguente e salva.

Ora vai a Impostazioni generali di WordPress> Permalink
Nella parte Impostazioni comuni, puoi scegliere quello che vuoi, tranne da “Semplice” o non funzionerà.

Quindi torniamo a WooCommerce> Impostazioni> API. Ora creeremo le chiavi API. Per fare ciò, fai clic su “Chiavi / App”. Una volta nel pannello, fare clic su “Aggiungi chiave”. Ora inserisci una descrizione della tua chiave API (questo lo vedrai solo tu), scegli il tuo utente e metti i permessi su “Leggi / Scrivi”. Al termine, fai clic su “Genera chiave API”.

In seguito ti ritroverai su questa schermata:

Attenzione: devi copiare / incollare le chiavi da qualche parte ora, perché non saranno più disponibili quando lascierai questa pagina. Altrimenti dovrai revocare la chiave e crearne un’altra.

Ora andiamo nel tuo pannello d’amministrazione, siamo a pochi passi dall’importazione del tuo negozio WooCommerce nella tua app. Aggiungi la funzione WooCommerce facendo clic su

 

Vedrai questa schermata:

Immettere i seguenti dati:

  • URL di WooCommerce: l’URL del tuo sito Web WordPress (se il tuo negozio è in: tuodominio.com/shop/, devi digitare questo: tuodominio.com)
  • Intestazione: devi caricare un’immagine,
  • Consumer Key e Consumer Secret : questi sono i codici che hai creato in precedenza e, ovviamente, copiati / incollati come ti abbiamo detto!
  • Se lo desideri, puoi anche aggiungere collegamenti alla tua Pagina Facebook, al tuo account Twitter o Instagram.
  • Articoli per pagina: questo imposterà il numero di elementi visualizzati nella tua pagina per impostazione predefinita. Quando si scorre verso il basso, gli altri elementi verranno visualizzati automaticamente.
  • Puoi anche impostare il pagamento tramite Paypal e Stripe se lo desideri, in modo che i tuoi utenti possano pagare direttamente dall’app. Leggi questi articoli per sapere come creare chiavi API per Paypal e Stripe:
    – Paypal
    – Stripe

Se non imposti le chiavi API per Paypal e Stripe, gli utenti verranno reindirizzati al tuo negozio WooCommerce tramite un link e pagheranno sul sito web.

Ora vediamo il risultato nell’app:

Schermata principale della funzione WooCommerce:

Schermata dei prodotti